MESSINA. Ritorna anche quest’anno a Messina l’appuntamento con la “Settimana Quasimodiana”, l’evento dedicato al premio Nobel per la Letteratura, Salvatore Quasimodo, che giunge alla nona edizione. Il programma degli eventi sarà illustrato nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 11.00, presso l’ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni.

L’appuntamento culturale, promosso dalla Città Metropolitana di Messina, Servizio Cultura e a cura del Comitato organizzatore per le celebrazioni quasimodiane, cui fanno parte, oltre l’Ente, l’Università degli Studi di Messina, il Parco Salvatore Quasimodo di Roccalumera, la Fondazione Piccolo di Calanovella, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Conservatorio “A. Corelli”, gli Istituti Scolastici “Jaci” e “Minutoli-Quasimodo” prenderà avvio sabato 7 dicembre e si concluderà il 14 dicembre 2019.

Una settimana di eventi, mostre, concerti musicali, recital di poesia e conferenze, dedicata al poeta, premio Nobel per la Letteratura nel 1959, di cui la Città Metropolitana d Messina possiede gran parte dell’Archivio.

Qui la locandina: locandina-ix-settimana-quasimodiana-2019.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments