MESSINA. Si terrà questo sabato, presso il palasport Mili, la prima convention “Pilates Me”, con la partecipazione di Massimo Alampi, esperto di psicomotricità riabilitativa. L’intento degli organizzatori è divulgare la disciplina creando un momento di equilibrio tra mente e corpo, un benessere psicofisico che mette al centro l’armonia del movimento corporeo.

La manifestazione gode del patrocinio della Federazione Italiana Fitness, che promuove e diffonde la cultura del fitness in tutto il territorio italiano. Lo stesso Massimo Alampi è presenter e formatore di questa scuola.

L’organizzazione ha approcciato una filosofia semplice: per raggiungere uno stato di benessere completo bisogna acquisire la positività e l’emozione che ti dà il donare agli altri. Proprio per questo durante l’evento sarà possibile fare una donazione per i cani e i gatti del Rifugio Don Blasco.

“Abbiamo lavorato alla convention per ben quattro mesi – ha sottolineato Valentina La Rosa, uno degli organizzatori – e siamo felicissimi di essere finalmente al traguardo d’arrivo. Volevamo una manifestazione che portasse nella nostra città un po’ del profumo dei grandi eventi sportivi come la Rimini Wellness o l’International Pilates e, perché no, aprire anche uno spiraglio ad un tipo di turismo sportivo che gioverebbe tanto alla nostra amata Messina. Abbiamo di fatto giocato con l’acronimo della nostra città e il pronome personale ‘me’, che sta ad indicare proprio come questa attività va sentita dentro sé stessi”.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, bisogna solo registrarsi tramite il sito eventbrite. Sono inoltre previsti dei kit regalo ad ogni partecipante, con tanto di omaggio Fif (Federazione Italiana Fitness).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments