Festa della solidarietà: un mercato natalizio per le famiglie in difficoltà

L'evento sarà realizzato grazie al contributo dei genitori degli allievi, del corpo docenti e degli stessi studenti dell'Istituto San Giovanni Bosco, che quest’anno celebra i 90 anni dalla sua fondazione

 

MESSINA. Torna anche quest’anno, all’Istituto San Giovanni Bosco di Messina, la “Festa della Solidarietà”. Grazie al contributo dei genitori degli allievi, del corpo docenti e degli stessi studenti, sarà allestito un mercatino natalizio che si snoderà lungo i corridoi dell’Istituto gestito dal 1930 dalle Figlie di Maria Ausiliatrice che, quest’anno, celebra i 90 anni dalla sua fondazione. Verranno messi in vendita prodotti artigianali e delizie confezionate, tutti articoli rigorosamente preparati dai ragazzi e dalle famiglie che hanno scelto per i propri giovani la formazione strutturata sul progetto educativo di Don Bosco e Madre Mazzarello.

Il ricavato delle vendite sarà totalmente devoluto in favore dell’acquisto di beni di prima necessità destinati alle famiglie meno abbienti che, da sempre, l’Istituto segue e supporta direttamente. L’evento si svolgerà oggi, sabato 14 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la struttura di Via Brescia , 5 a Messina. L’iniziativa è aperta al pubblico.

 

 

Lascia un commento

avatar
400