Isola pedonale in via dei Mille: c’è il sì dei commercianti

Il 73% dei negozianti delle vie del centro città si è detto favorevole alla pedonalizzazione dell'area nel periodo natalizio. Inoltrata la richiesta al sindaco De Luca, che adesso dovrà rispondere in tempi rapidi

 

MESSINA. Il 73% degli 88 commercianti della Via dei Mille si è dichiarato favorevole a rinnovare la richiesta di pedonalizzazione natalizia. È questo quanto emerge dalle parole del presidente dell’associazione Millevetrine, Sandro Penna. Torna dunque la querelle che ha tenuto banco durante le festività invernali dall’Amministrazione Accorinti in poi.

I negozianti delle vie del centro città hanno già provveduto a protocollare (n° 334786 del 8/11/19) tale richiesta al sindaco Cateno De Luca, che adesso dovrà rispondere a stretto giro per permettere che il prossimo step dell’associazione possa essere compiuto. “Attendiamo fiduciosi che la risposta affermativa arrivi in tempi accettabili per poter procedere con gli allestimenti”, ha confermato lo stesso Penna. Solo il 24% degli aventi diritto alla votazione si è dichiarato contrario; il 3%, invece, gli astenuti.

Lascia un commento

avatar
400