L’informazione oncologica nell’incontro AIRC promosso dal Liceo Bisazza

Sarà il professor Vaccari dell'Università degli Studi di Milano il protagonista dell'incontro di questo pomeriggio organizzato dall'istituto per promuovere la cultura della salute ed una corretta informazione medica

MESSINA. In occasione dei Giorni della Ricerca, promossi dall’AIRC, mercoledì 6 novembre 2019, alle ore 16:00, nell’Aula Magna del Liceo “F. Bisazza” si terrà l’incontro con il Prof. Thomas Vaccari, Professore Associato e Direttore del Laboratorio di Biologia Cellulare e Genetica del Traffico di Membrana, Trasduzione del Segnale e Sviluppo presso il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano, sul tema L’unione fa la forza: l’uso dei “sistemi modello” nella ricerca oncologica.

L’incontro, destinato agli studenti, ai genitori degli studenti ed ai docenti, mira a promuovere la cultura della salute ed una corretta informazione medica in ambito oncologico. Risulta indispensabile, infatti, sottolineare pratiche virtuose di indagine scientifica ed, al contempo, l’importanza della ricerca, che, con azioni condivise, riesce a conseguire notevoli risultati nel combattere il cancro.

Lascia un commento

avatar
400