Stromboli, all’asta il “nido d’amore” di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini

La casa in cui vissero l'attrice e il grande regista è stata valutata 700mila euro

 

LIPARI. Andrà all’asta, alle Eolie, la casa dove si amarono Ingrid Bergman e Roberto Rossellini durante la lavorazione del film “Stromboli, terra di Dio“,  diretto dal grande regista, fra i padri del neorealismo.

Il tribunale di Messina ha fissato l’udienza per il 20 novembre. Il curatore della casa è Angelo Restuccia, il liquidatore giudiziale Gaetano De Salvo.

La casa, con una superficie di circa 220 metri quadri, si trova a due passi dalla piazza principale ed è stata valutata 700mila euro.

Più volte, in passato, gli abitanti di Stromboli hanno avanzato la proposta di realizzare un museo da dedicare al film che diede notorietà internazionale all’isola. Un appello in tal senso, si legge su Ansa Sicilia, è stato anche lanciato al governo regionale.

 

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ingrid Recent comment authors
più recente meno recente più votato
ingrid
Ospite
ingrid

Si fa presente che l’immobile messo all’asta corrisponde a metà della casa, precisamente la parte sinistra dell’immobile, non incluso il portone centrale , guardandando la casa frontalmente ,l’altra parte specificatamente quella confinante con la guardia medica non è all’asta ed è di proprietà delle sorelle Marcella e Cristina Russo ,visitabile gratuitamente anche ai turisti.