Municipio, Palazzo Zanca

 

MESSINA. Il Comune di Messina, avendo partecipato al bando pubblicato sulla GURS il 21 dicembre 2018, è riuscito ad entrare in graduatoria per l’ammissione al finanziamento per la realizzazione di due micro asili nido, uno al complesso edilizio Ex Matteotti – Istituto Comprensivo Boer Verona Trento, per 150mila euro, e l’altro nel plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita, al villaggio di Briga Marina e per un importo di 350mila euro.

Con D.D.G. n. 1415 dell’8 agosto 2019, pubblicato sulla GURS (n. 39 del 23 agosto 2019), è stato approvato l’elenco delle domande ammissibili a contributo finanziario a valere sui Fondi FSC 2007-2013 (ex L.296/06), con l’obiettivo di istituire (Delibera Cipe n. 79/12) “Servizi di cura prima Infanzia – Asili Avviso per Interventi infrastrutture a titolarità pubblica per l’implementazione di nidi d’infanzia e servizi integrativi prima infanzia”.

Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore ai finanziamenti extra bilancio Carlotta Previti “esprimono soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo che contribuirà a elevare la qualità dei servizi dedicati alla prima infanzia anche nelle zone più periferiche – si legge nel comunicato – La presenza di strutture per l’infanzia influisce sulla crescita armonica delle famiglie consentendo ai genitori di conciliare lavoro e famiglia e al contempo la ristrutturazione e la riqualificazione di immobili comunali consentirà al comune un abbattimento dei costi di gestione del patrimonio immobiliare pubblico”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments