PIazza Municipio, Palazzo Zanca, municipio,

L’Ulissiade” a Messina per sostenere la donazione di midollo osseo

Lo spettacolo si svolgerà nella cornice della Lega Navale di Grotte con la partecipazione di Fidapa BPW Italy e del Lions Club Messina Tyrrhenum ed il patrocinio del Comune di Messina per sostenere la campagna estiva dell’ADMO

 

MESSINA. Sabato 24 agosto 2019 alla Lega Navale di Messina ore 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Ulissiade” con “La Compagnia dei Folli”, evento che si terrà sotto l’egida della Fidapa BPW Italy Sezione Messina e del Lions Club Messina Tyrrhenum con il patrocinio del Comune di Messina per sostenere la campagna estiva dell’ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo, e dei suoi volontari.

Per il Lions Club Messina Tyrrhenum la donazione del midollo osseo è un progetto dedicato al programma informativo nel campo del “We Serve Salute” e il Distretto 108YB Sicilia è partnership dell’ADMO e la Fidapa Messina ha anche in passato sostenuto campagne per la donazione del sangue.

La donazione del midollo osseo è necessaria agli oltre 1500 ammalati di tumore del sangue che sono in attesa ogni anno di un trapianto di midollo osseo o di cellule staminali per continuare a vivere e serve fare aderire il maggior numero di donatori, perché la compatibilità è possibile anche tra soggetti estranei. Grazie a queste attività Messina negli ultimi anni con i suoi donatori ha contribuito a salvare 12 vite umane.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà stamane alle ore 10,00 nella sala Giunta di Palazzo Zanca alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, del presidente dell’ADMO Salvatore Parrino, del notaio Rosa Torre, presidente del Lions Club Messina Tyrrhenum e di Annamaria Tarantino, presidente Fidapa sez. di Messina.

Lascia un commento

avatar
400