MESSINA. Circola sui social da stamattina un video in cui un individuo, con il volto coperto da una mascherina, si qualifica come infermiere che lavorerebbe al Policlinico di Messina, che informa di un sospetto caso di coronavirus che sarebbe arrivato al pronto soccorso, spiegando poi che il paziente (che vivrebbe in Piemonte)  è in condizioni critiche discrete, senza febbre, ma che avrebbe mangiato in un ristorante cinese del nord Italia e ad un esame radiologico avrebbe presentato focolai di polmonite. “Abbiamo fatto tutto l’iter diagnostico, come indirizzato dal ministero della Salute, e ora è in attesa del tampone”, conclude il video.

Dal Policlinico è arrivata subito la smentita da parte del direttore generale Giuseppe Laganga: “Nessun caso accertato, solo normale attività di verifica così come previsto dalle procedure regionali”.

Il paziente è ricoverato al pronto soccorso, in stanza dedicata, come da procedura ministeriale.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] caso di Coronavirus a Messina ci siamo trovati di fronte a un falso. Un infermiere, infatti, aveva diffuso un video in cui diceva di lavorare al Policlinico. Coperto da mascherina, diceva: “Questa […]