MESSINA. Scenderanno in piazza il 21 dicmbre, alle 17.30, a piazza Unione europea, di fronte al Comune: le Sardine di Messina passano all’azione, e dopo una decina di giorni dalla nascita, con oltre settemila adesioni, sono pronte al “debutto”.

“La scelta della data non è casuale, bensì per rispondere alle molteplici richieste da parte dei tanti concittadini emigrati, che tornano sulle rive dello Stretto per trascorrere il periodo natalizio con le loro famiglie – si legge nella nota sulla pagina Facebook che organizza l’evento -Per questi messinesi, è importante e di grande significato manifestare qui: nessuno dovrebbe essere costretto a lasciare la propria terra, piuttosto i giovani, ma ormai anche i meno giovani, dovrebbero avere l’opportunità di realizzarsi professionalmente nella propria città e, al tempo stesso, fornire il contributo per la crescita del territorio per il quale sentono un forte senso di appartenenza. Già sono giunte adesioni anche dai comuni della provincia, dove si stanno organizzando dei pullman per raggiungere Messina”.

Per l’occasione, l’acclamato fumettista messinese Lelio Bonaccorso ha disegnato il logo della manifestazione, su un’idea dello scrittore Graziano Delorda.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments