MESSINA. Malgrado le rassicurazioni del presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo, secondo il quale la città non è affatto sporca, e il recente post social di Cateno De Luca, che ha paragonato Messina a Bolzano in riferimento a delle iniziative di ripristino del decoro urbano da parte di alcuni commercianti, continuano a fioccare sui social foto e video che raccontano una realtà ben diversa. A far discutere, in queste ore, è in particolare un video (girato sabato) postato sulla pagina satirica “Il Ruggito del Consiglio”, che mostra una colonia di (grossi) roditori in via Comunale, a Camaro inferiore, a poca distanza dallo svincolo autostradale.

Non mancano gli appelli dei consiglieri di circoscrizione, che segnalano sporcizia e disagi da nord a sud: fra gli ultimi Paolo Scivolone del II Quartiere, il quale ha chiesto interventi urgenti di pulizia al Villaggio Unrra, e proprio ieri Mario Biancuzzo, che ha invitato il primo cittadino a fare un sopralluogo nei villaggi della zona nord.

A destare le preoccupazioni degli esponenti dei Quartieri e dei cittadini, in particolare, è la presenza di topi, blatte, zanzare e zecche in numerose zone della città, oltre alle possibili emergenze igienico sanitarie che potrebbero insorgere a causa delle temperature torride di questi giorni.

Ecco il video:

 

 

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Fra
Fra
8 Luglio 2019 12:25

Il video non risulta visibile! 🙁

Fra
Fra
8 Luglio 2019 12:42

ok, ora è di nuovo visibile 🙂