MESSINA. “Sporgerò immediatamente querela nei confronti di Cateno De Luca, che interrompendo il silenzio elettorale, in un video – diffuso sui social media e sulla messaggeria dei telefoni cellulari- in modo grave e diffamatorio, ai limiti della calunnia, si è permesso di accostarmi ad un sistema anzi ad una cupola di “pupi e pupari” da cui lui vorrebbe liberare la Sicilia. Avrà modo di spiegarne le ragioni innanzi alle autorità competenti”.

A scriverlo è Saverio Romano, candidato alle europee in Forza Italia, lo stesso partito che tra le sue file schiera Dafne Musolino, assessore della giunta De Luca che da due mesi si è accostato (leggi ha traslocato armi e bagagli) al partito di Silvio Berlusconi.

De Luca ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video in cui manovra un burattino che ha le sembianze di un sindaco, con tanto di fascia tricolore (e curiosamente con una cravatta giallorossa molto simile a quella che lo stesso De Luca indossava il giorno del suo insediamento), prima di chiamare in causa direttamente il “collega di partito” Saverio Romano. Che ha deciso di querelarlo. Annunciandolo anche lui via Facebook.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments