MESSINA. Alla fine, come già ampiamente previsto (e in qualche modo anche annunciato), Aldo Iacomelli, direttore generale di MessinaServizi, è stato licenziato. La decisione è arrivata a conclusione dell’assemblea dei soci di Messina Servizi che a Iacomelli ha contestato12 punti che hanno causato la rescissione immediata del contratto di lavoro. Al suo posto, almeno per il momento, subentrerà Domenico Manna, già dirigente del comune di Messina del dipartimento cimiteri, verde ed arredo urbano.

Entro martedì 11 dicembre si dovrà procedere al passaggio di consegne tra Iacomelli ed il presidente di MessinaServizi Pippo Lombardo, nell’attesa che si insedi Manna a completamento delle procedure di messa in aspettativa.

Durissimo, come da copione, il sindaco Cateno De Luca, che materialmente ha preso la decisione: “Sono inorridito delle negligenze gestionali di Iacomelli riscontrabili dalla mera lettura della corrispondenza intercorsa tra luglio e novembre tra i quadri ed i dirigenti con lo stesso Iacomelli. Per decine e decine di volte a far data da luglio è stato formalmente chiesto a Iacomelli di far riparare i mezzi utilizzati per il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati fino ad arrivare al totale collasso di tutti i mezzi con il cortocircuito del complessivo sistema per mera inerzia gestionale dello stesso Iacomelli. Oggi è tutto chiaro: la incapacità gestionale di Iacomelli ha messo in ginocchio la città e mi auguro che la Procura della Repubblica accerti al più presto se oltre a negligenza ci sia malafede anche di altri soggetti. Auguro a Domenico Manna di far dimenticare al più presto alla città questa pagina vergognosa costellata da rifiuti per intere settimane diffusi su tutto il territorio urbano. Condanno anche l’ulteriore scorrettezza di Iacomelli che ha lasciato la città ulteriormente in ginocchio senza mezzi sufficienti per lo svolgimento del servizio di spiazzamento raccolta e trasporto dei rifiuti indifferenziati e differenziati.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments