MESSINA. Riapre lo stadio Franco Scoglio, rimasto chiuso la scorsa domenica in occasione dell’incontro tra Messina ed Acireale, che aveva scatenato numerosissime polemiche, che in settimana il sindaco Cateno De Luca aveva cercato di smorzare intervenendo in prima persona, dopo aver attribuito la responsabilità della chiusura ad altri.

Il problema è che, almeno per questa domenica, degli oltre dello stadio, i posti disponibili saranno cento. Tanti saranno gli spettatori che potranno assistere alla partita tra Città di Messina e Troina. L’Acr Messinas sta provvedendo ad avviare le procedure necessarie per l’ottenimento della “scia”, e l’acquisizione dell’agibilità dalla commissione provinciale di vigilanza.

La concessione dell’utilizzo dello stadio alle due società, Acr Messina e Città di Messina, è stata approvata solo l’8 ottobre, undici giorni fa, con delibera di giunta, ma è stata consegnata alle società il 12: per questo, la settimana scorsa le società non hanno potuto presentare i documenti in tempo per l’ottenimento della Scia, giocando a porte chiuse.

In attesa della riapertura definitiva a norma, un’ordinanza di Cateno De Luca autorizza l’apertura per cento persone, sulla scorta di un certificato di agibilità temporanea allegato alla stessa ordinanza.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments