MESSINA. “Con il presente provvedimento, nella giornata di domenica 14 ottobre 2018, in fase sperimentale, il servizio di trasporto pubblico locale su ferro verrà sospeso e sostituito con servizio gommato”. Firmato il direttore generale facente funziona Natale Trischitta, controfirmato Giuseppe Campagna, presidente dell’Atm di Messina. È l’ordine di servizio dell’azienda trasporti messinese numero 134, del 10 ottobre 2018.

Fuori dal burocratese, vuol dire che da domenica, per tutte le domeniche ed i giorni festivi, il tram sarà soppresso, e sostituito da bus. Un provvedimento che discende direttamente dalla delibera di giunta 519 del 2 ottobre, che introduce il piano invernale di trasporto pubblico, che già con lo Shuttle si sta rivelando un clamoroso buco nell’acqua.

Una decisione che sta provocando una sollevazione popolare. Sabato 20 ottobre, alle 10, a Piazza Cairoli si terrà la manifestazione “Manteniamo il tram”. “Non permettiamo la dismissione del tram e la privatizzazione di un servizio pubblico, e di quello che è bene comune”, scrivono gli organizzatori, che nella locandina allargano la partecipazione all’evento anche alle altre partecipate. “Non rimaniamo a guardare lo smantellamento e le intenzioni di privatizzazione di Atm, Amam e MessinaServizi Bene Comune: difendiamo la gestione pubblica e partecipata dei servizi pubblici essenziali”.

 

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
12 Ottobre 2018 7:47

Ci sarò!

nicolo'
nicolo'
12 Ottobre 2018 10:10

Protervia illimitata ;ostinato nonostante i fallimenti !!