MESSINA. Dopo ore e ore di silenzio, del tutto inconsuete considerando la compulsiva attività social del Sindaco, De Luca rompe il blackout per annunciare la data del suo commiato da Messina, fissando l’appuntamento per il prossimo 30 settembre, giorno in cui la sua Giunta festeggerà i 100 giorni dalla vittoria. In attesa di capire se si tratti di un colpo di teatro o di una prospettiva concreta, la notizia ha già gettato nel panico i suoi fan, pronti a sostenerlo con un filmato collettivo.

“Invia in breve un piccolo video selfie dove inciti e dai il tuo supporto al sindaco Cateno Der Luca. Tutti i vostri video non più lunghi di 15 secondi verranno tutti uniti in un unico super video messinese!”. È il messaggio che il gruppo Facebook “Io Lo Segnalo Al Sindaco De Luca Lui Risolverà Per Una Messina Migliore” sta facendo girare in queste ore a sostegno di De Luca, che ieri, al culmine di una seduta di consiglio comunale piuttosto turbolenta, ha dichiarato che sarebbe pronto a dimettersi nel caso in cui la delibera di costituzione dell’Agenzia per lo sbaraccamento dovesse essere bocciata dall’aula.

Un megavideo in cui i cittadini esprimono solidarietà, apprezzamento e vicinanza a De Luca, e lo incitano a non mollare, che sarà postato questa sera alle 22.

Cosa è il gruppo “Io Lo Segnalo Al Sindaco De Luca Lui Risolverà Per Una Messina Migliore”? Si tratta di una community Facebook che fa capo al sito iosegnalomessina.it, portale fondato lo scorso 30 luglio che cerca blogger, informandoli così: «Vuoi guadagnare con la scrittura di articoli? Sei un’esperto/a in un settore e vuoi ”informare” i tuoi lettori? O semplicemente ti piace scrivere, raccontare,fotografare o sei appassionata/o di giornalismo e il mondo dei blog. Collaborazione effettuata rispettando tutti i limiti e norme di legge,con opportune tassazioni e regolamentazioni. Scopri quanto puoi guadagnare!», spiegando che i guadagni possono arrivare fino a 5000 euro.

Nella gerenza, però, si legge che “Iosegnalomessina.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

 

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo
Giancarlo
1 Settembre 2018 18:31

Io segnalo che questo sindaco, a parte boicottare l’Atm (passeggeri e lavoratori), non ha fatto nulla di concreto

emmeaics
emmeaics
3 Settembre 2018 18:22

dimissioni accettate !