MESSINA. Denunciato dalla Polizia un giovane messinese colpevole di aver imbrattato e deturpato uno dei simboli storici della città della Stretto: il campanile di Piazza Duomo. Il ragazzo voleva festeggiare il compleanno della fidanzata lasciando un segno indelebile del suo amore: peccato che quell’eclatante gesto abbia arrecato un danno ingente ad uno dei monumenti più importanti di Messina.

Un atto vandalico non passato inosservato agli occhi vigili degli operatori di polizia delle Volanti della locale Questura, che in un ordinario controllo del territorio hanno colto il ragazzo con in mano la bomboletta spray di colore nero usata qualche istante prima giusto per imbrattare la parete del campanile.

Alla vista dei poliziotti, il minore, in evidente stato di agitazione e privo di documenti d’identità, forniva le proprie generalità ed accompagnato presso gli uffici di polizia per i consueti rilievi fotodattiloscopici con successiva identificazione, veniva denunciato per il reato di cui all’art. 639 c.p. non prima di aver informato l’Autorità giudiziaria competente.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Bartolomeo Irrera
Bartolomeo Irrera
23 Aprile 2018 23:31

Per prima cosa fargli pulire quello che ha deturpato e poi fargli pagare una multa esemplare.
Chi non ha rispetto per le cose è le persone che vivono intorno a lui, non è degno di stare nella società.