MESSINA. Incidente “anomalo” nel pomeriggio di martedì nella Salita Tremonti, quando un centauro si è scontrato con il proprio scooter contro una coppia di cinghiali. Protagonista dello scontro è il titolare di un bar della Via Palermo, alla guida del proprio mezzo a due ruote, che intorno alle 19 percorreva l’arteria che collega la zona di Giostra al versante di Tremonti. Nello scontro l’uomo ha riportato traumi al gomito, anca e ginocchio.

«I due cinghiali – racconta i consigliere Franco Laimo – avrebbero attraversato all’improvviso la carreggiata correndo all’impazzata, forse spaventati da qualcosa o qualcuno. I residenti della zona lamentano inoltre la continua presenza di tali ungulati nei pressi dei cassonetti RSU o addirittura fino all’interno delle abitazioni», prosegue l’esponente del V Quartiere, che ha quindi contattato l’Assessore Massimo Minutoli per fare il punto della situazione sulla ormai costante presenza di cinghiali nelle colline e nelle strade cittadine.
«È stata pubblicata la determina a contrarre per l’affidamento diretto ad una ditta per la cattura ed allontanamento dei cinghiali, ed entro la prossima settimana si dovrebbe affidare il servizio e chiudere questa triste storia», spiega ancora Laimo, riportando le dichiarazioni di Minutoli. «Anche la zona dell’Annunziata alta è invasa, con raccolti totalmente distrutti e i cinghiali fin dentro i cortili delle abitazioni», conclude.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments