MESSINA. Tutto pronto per la seconda edizione del “Tedx Capo Peloro”, l’evento che si svolgerà sabato 23 novembre alle 14 presso il Multisala Iris di via Consolare Pompea allo scopo di riunire pensatori e innovatori e permettergli di raccontare le loro idee e le loro esperienze in presentazioni di massimo 18 minuti.

“Ted” è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse“. La Conferenza annuale si tiene a Long Beach in California ma, proprio per poter condividere idee anche fuori dai confini americani, l’organizzazione ha lanciato un programma di eventi locali chiamato, appunto, “Tedx”, dove l’incognita sta a indicare un evento organizzato in modo indipendente. L’obiettivo, quindi, è quello di dare a livello locale la possibilità di vivere un’esperienza simile a quella di una conferenza “Ted”.

Ad organizzare l’evento a Messina, anche quest’anno, è un gruppo di ragazzi dell’associazione Startup Messina che, dopo il successo della prima edizione, riporta in riva allo Stretto la manifestazione, con un nuovo tema 2019 : “Casa: Equilibrio tra radici e desideri“.

“Attraverso sei talk ispirazionali, analizzeremo il concetto di casa. Casa come luogo fisico e degli affetti, ma anche elemento naturale da rispettare, preservare e proteggere. Casa negata e casa da inventare, costruire e immaginare. Partendo da questi elementi, il ‘Tedx Capo Peloro’ vuole rispondere alla domanda: casa è un luogo fisico o solo il tuo posto nel mondo?

A guidare i partecipanti in questo percorso di analisi saranno sei speaker: Marina Arena (Architetto ed Esperto di Pianificazione Urbanistica), Francesco Biacca (Ceo di Evermind), Dario Distefano (Ingegnere Ph.D), Lucy Fenech (Imprenditrice e designer), Carmelo Isgrò (Biologo e fondatore del Museo del Mare di Milazzo) e Maria Cristiana Laurà (Responsabile del Servizio Affari Istituzionali e Promozione dell’Autorità Portuale di Messina). La dottoressa Laurà salirà sul palco insieme a Emmanuel Wakman Amoah, giovane migrante arrivato a Messina dal Ghana nel 2018.

Ognuno di loro interpreterà il concetto di “casa” secondo la propria esperienza personale e professionale. L’obiettivo, però, sarà comune: “Ispirare ed emozionare i partecipanti, facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista“.

Il programma completo dell’evento e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul portale ufficiale del “Tedx Capo Peloro“, mentre per prendere parte all’evento basterà acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventora.com e presentarsi giorno 23 novembre alle 14.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments