MESSINA. Messa in liquidazione di Atm, costituzione di una spa pubblica entro gennaio 2019 e smantellamento del tram… per crearne uno nuovo. Sono i punti salienti affrontati nel corso dell’incontro odierno fra il sindaco Cateno De Luca e il management di Atm, con l’obiettivo di “riorganizzare e rilanciare il servizio di trasporto urbano”.

A darne notizia, ovviamente sulla sua pagina Facebook, è lo stesso De Luca, che scrive di aver incaricato l’ufficio partecipate di predisporre la delibera di giunta per la messa in liquidazione di Atm, da sottoporre successivamente alla valutazione del consiglio comunale.

È stata confermata inoltre la volontà dell’amministrazione comunale di procedere entro gennaio 2019 alla costituzione di una spa pubblica per lo svolgimento del servizio di trasporto urbano, trasporto scolastico ed altri servizi che saranno definiti nel “Salva Messina”.

E non è tutto: mercoledì prossimo, alle ore 9, si svolgerà una riunione presso il Ministero dei Trasporti “inerente la strategia di eliminazione dell’attuale sistema tranviario e la creazione di un nuovo sistema tranviario in relazione alle ingenti risorse disponibili presso lo stesso Ministero da richiedere entro il prossimo mese di dicembre”, scrive il primo cittadino, che conclude il suo post con un sunto delle sue dichiarazioni d’intenti: “Basta con questo tram! Sì a un nuovo sistema di tram!”.

Non è chiaro se De Luca si riferisca al controverso progetto del tram volante di SkyWay, più volte tirato in ballo nel corso della campagna elettorale, e non solo.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
22 Ottobre 2018 21:33

Il modo giusto per i consiglieri di uscire a schiena dritta e testa alta? Aspettare che le dimissioni di De Luca diventino effettive (se e quando accadrà) per poi dimettersi in massa per farlo decadere. Sarebbe la giusta risposta a sei mesi di ricatti, angherie e mal governo.