MESSINA. Verrà effettuato giorno 31 ottobre, dalle 8 del mattino fino alle 20, l’intervento di disinfestazione contro le pulci nel villaggio di Pace. È quanto disposto da una ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Cateno De Luca.

Il provvedimento è stato preso dopo la richiesta del presidente della VI Circoscrizione, a cui hanno fatto seguito ulteriori accertamenti da parte del Dipartimento servizi ambientali, che hanno evidenziato “condizioni preoccupanti sotto i profilo igienico-sanitario in tutta l’area, a detrimento della sicurezza per la comunità locale”.

Gli interventi avverranno in via 158/B, una parallela alla Consolare Pompea, poco prima del torrente Guardia. Tutti i cittadini residenti nell’area adiacente dovranno rispettare una serie di misure di prevenzione, fra le quali: tenere gli infissi chiusi per tutta la durata della disinfestazione (fino a un’ora dopo); tenere all’interno delle case biancheria, erbe aromatiche, giocattoli e animali; non consumare ortaggi e verdure coltivate in aree limitrofe per 15 giorni dalla data del trattamento.

L’area, in vui vigerà i divieto di transito per pedoni e veicoli, sarà interdetta per le 24 ore successive al trattamento.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments