MESSINA. Un vasto incendio si è propagato intorno alle 13 nella zona di Puntale Arena, circa cinquecento metri più su della via dei Carrai, una traversa del viale Principe Umberto, nel centro di Messina.

Sul luogo dell’incendio sono immediatamente giunte due squadre dei Vigili del Fuoco ed una ambulanza in supporto per eventuali casi di intossicazione da fumo. Le fiamme sono propagate rapidamente soprattutto a causa del forte vento di maestrale che sta sferzando la città dello Stretto dalle prime ore di domenica mattina.

Secondo le prime informazioni dei soccorsi presenti in zona, le fiamme starebbero lambendo le numerose abitazioni presenti con forte preoccupazione per eventuali cittadini rimasti bloccati all’interno delle case di campagna presenti.

In un secondo momento, infatti, è giunta sul posto anche una terza squadra dei Vigili del Fuoco insieme al funzionario di guardia ed al capoturno provinciale, per monitorare l’evolversi della situazione ed attivare eventualmente anche il supporto aereo con un canadair.

Una situazione molto seria ed in continua evoluzione, con il forte vento di maestrale che sta fomentando le fiamme ostacolando l’intervento dei dodici uomini dei Vigili del Fuoco, dell’autobotte e degli altri mezzi di soccorso presenti in zona. Non si conosce ancora la natura del rogo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments