MESSINA. E’ stato spento solo nella vallata nei pressi di Massa San Giorgio e Massa Santa Lucia l’incendio che ieri, dopo aver recato danni a molti ettari di terreni e alle colline, è stato sospinto dal forte vento di scirocco verso Spartà e Acqualadroni dove, soprattutto in quest’ultimo villaggio, il rogo “è ancora abbastanza violento”. E’ quanto comunicano dalla centrale operativa dei vigili del fuoco, oggi impegnati in diversi focolai sparsi in tutta la provincia.

Incendi di vario tipo, riportano infatti i vigili, oggi hanno bruciato o bruciano ancora a Barcellona Pozzo di Gotto, Patti e Alì Terme. Ma anche in città sono scoppiati diversi focolai, come a San Filippo Superiore (nei pressi delle cascate) e a Santa Lucia Sopra Contesse.

Al momento non si conoscono i danni, in quanto i vigili stanno ancora operando, ma molti danni sono stati recati soprattutto ad agricoltori che avevano ettari di terreno in zona nord, dove stamattina i pompieri sono intervenuti con un canadair e ora con un elicottero.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments