MESSINA. Al via proprio questa mattina i lavori nelle vie Parini, Pepe e Guicciardini, arterie site tra il viale Giostra e la via Palermo. Quasi tutte le strade della zona, infatti, si presentano in stato di degrado da parecchio tempo e hanno spinto i Consigli di Circoscrizione del IV e del V Quartiere a collaborare affinché l’Amministrazione intervenisse.

Battaglia, questa, che va avanti ormai da due anni e che ha portato i suoi frutti solo adesso. Ad ottobre 2019 c’era stato anche un sopralluogo congiunto con i consiglieri delle due Municipalità, alla fine del quale “la IV Municipalità deliberava in maniera precisa e dettagliata i lavori da svolgere e in molteplici occasioni ho rinnovato a mezzo note protocollate le richieste da evadere”, ricorda la consigliera di Quartiere Debora Buda, in prima linea sulla questione insieme al collega Nicola Lauro e ai consiglieri della V Circoscrizione Lorena Fulco e Maurizio Di Gregorio. A quel sopralluogo erano stati invitati anche il sindaco Cateno De Luca, gli Assessori, i Dipartimenti competenti e la società Messina Servizi Bene Comune, che però non si erano presentati.

Dai programmi, attualmente, restano fuori la via Palermo e la via Manzoni.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] MESSINA. Era stata riasfaltata appena un mese fa la via Palermo, ma oggi la pece è spaccata per collocare dei tubi del gas. A sollevare i primi malumori sono la consigliera del V Quartiere, Lorena Fulco, e la consigliera della IV Ciroscrizione, Debora Buda, che si erano impegnate per la riqualificazione di quella e delle vie limitrofe. […]