MESSINA. Si svolgerà tra due mesi, ma il concerto del “re” dei neomelodici Gianni Celeste al Palacultura inizia a far discutere sin da ora. Ieri, alla notizia del concerto, Alessandro Russo, consigliere di LiberaMe, ha inoltrato un’interrogazione urgente all’assessore allo Spettacolo Pippo Scattareggia, chiedendo chiarimenti sulla circostanza (vietata dal regolamento di utilizzo del Palacultura), che in omaggio, coi biglietti in prevendita, ci sarebbe stato anche un panino e una bibita. Pippo Scattareggia ha dichiarato che “l’accordo non prevede in alcun modo la distribuzione di panini e bibite all’interno del PalaCultura durante lo svolgimento dell’evento”. L’organizzatore Paolo Scalici, invece, lo afferma sia in un post su Facebook che in un video.

Nel comunicato, Scattareggia dichiara poi che il concerto è “tradizione sostenuta già dalla precedente Amministrazione”, ma che quella attuale non c’entra. “l’Amministrazione comunale non è direttamente coinvolta nell’evento, visto che il rapporto è tra la società organizzatrice rappresentata da Paolo Scalici e il Dipartimento Cultura, con il quale lo stesso ha stipulato un contratto di locazione per lo svolgimento di tale serata e che tale accordo non prevede in alcun modo la distribuzione di panini e bibite all’interno del PalaCultura durante lo svolgimento dell’evento così come previsto dal regolamento comunale citato dallo stesso consigliere Russo”.

Nel post, Scalici fa invece esplicito riferimento al panino e alla bibita come “bonus” per chi acquista i biglietti in prevendita. Circostanza che poi ribadisce in un video (e che è riportata anche nella pagina di una delle “ospiti” del concerto, la cantante diciassettenne Mery Fusco)

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messinese stanco
Messinese stanco
5 Gennaio 2020 13:55

Siamo passati da Moni Ovadia a Gianni Celeste. Il Palacultura come uno stadio.

Anonimo
Anonimo
6 Gennaio 2020 22:11

Ma facciamo i seri. Gianni celeste? Si può andare pure da incensurati?
Complimenti signó sinnico.