MESSINA. La vittoria di Cateno De Luca, a cascata, ha cambiato gli equilibri anche in consiglio comunale: il centrodestra, oltre a non avere un sindaco, sarà in minoranza anche dal punto di vista dei consiglieri. De Luca non avrà (nominalmente) alcun consigliere su cui contare, ma è già al lavoro per costruirsi una sua maggioranza.

Il centrosinistra fa il pienone, con 13 consiglieri: Claudio Cardile, Felice Calabrò, Libero Gioveni, Gaetano Gennaro e Antonella Russo per il Pd, Alessandro Russo, Nello Pergolizzi, Biagio Bonfiglio e Massimo Rizzo per LiberaMe, mentre per il Pdr Nino Interdonato, Sandro De Leo, Daria Rotolo e Pietro la Tona.

Per il Movimento 5 stelle, lista più votata al primo turno, tra i banchi dell’aula consiliare sederanno Gaetano Sciacca, Andrea Argento, Serena Giannetto, Paolo Mangano, Cristina Cannistrà, Giuseppe Schepis e Francesco Cipolla.

Nel centrodestra Forza Italia schiererà Benedetto Vaccarino, Giovanna Crifò e Ugo Zante, Ora Messina piazza Nicoletta D’Angelo, Francesco Pagano, Giandomenico La Fauci, Pierluigi Parisi e Dino Bramanti, che ha deciso di tenere il seggio che gli spetta in quanto perdente al ballottaggio: nel caso in cui non avesse accettato il ruolo, il posto sarebbe andato a Concetta Buonocore, mentre per Bramanti Sindaco entreranno in consiglio Salvatore Sorbello, Giovanbattista Caruso, Salvatore Serra e Giovanni Scavello.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments