MESSINA. «La soprintendenza di Messina ha chiesto al Comune di effettuare un sopralluogo per valutare la possibilità di dichiarare lo Stadio G. Celeste un bene di interesse storico. Sono pienamente soddisfatto nel constatare che la richiesta fatta insieme ai colleghi Valentina Zafarana e Antonio De Luca ha incontrato la volontà della Soprintendenza con cui, proprio ieri, ho avuto un incontro». Così, in una nota, il portavoce messinese del M5s Francesco D’Uva.
«Un’eventuale dichiarazione dell’interesse culturale – prosegue – farebbe divenire lo Stadio G. Celeste un bene culturale e storico e, verosimilmente, ciò garantirebbe nuovo impulso e risorse alle azioni tese ad una valorizzazione e restituzione alla cittadinanza dell’impianto sportivo rimasto nel cuore dei messinesi, escludendo la possibilità di alienazione e relative speculazioni. Ci auguriamo davvero che questo sia soltanto il primo tassello di un iter che vedrà, dopo tanto tempo, dare lustro ad un simbolo della città di Messina».
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] «Nonostante lo scorso 8 luglio la Soprintendenza ai Beni culturali abbia trasmesso a Palazzo Zanca una nota per la verifica di interesse culturale dello stadio Giovann…, richiedendo l’accesso all’immobile per i necessari sopralluoghi e la trasmissione dei dati […]