MESSINA. Dopo la campagna #iorestoacasa sposata da numerosi personaggi dello spettacolo, ad appoggiare il provvedimento nazionale per contrastare l’emergenza covid19 c’è anche l’organizzazione siciliana “Beddamé food travel people”, che ha lanciato l’iniziativa “Dalla finestra di casa” per incoraggiare la gente a non uscire ma coinvolgendo i siciliani in isolamento in qualcosa e facendoli sentire meno soli.

“Andate alla vostra finestra e mandateci una foto, diteci da dove la mandate e soprattutto condividete un pensiero, una frase, una riflessione”. Proprio da qui, infatti, parte l’iniziativa di Bellamé e parteciparvi basta poco: una connessione a internet, una finestra e cominciare a riflettere. Un progetto per usare in modo produttivo i social e il tempo libero che viene “concesso” in queste settimane.

“In questi giorni in cui per dare una mano è necessario restare a casa e ridurre al minimo gli spazi di socialità, pensando a chi ci segue sui social, ai nostri amici sparsi per la Sicilia e non solo, alle ragazze e ai ragazzi coinvolti nei nostri progetti educativi, ci siamo chiesti cosa potevamo fare per riempire un po’ di spazi vuoti”, spiegano sulla pagina Facebook dell’organizzazione che si occupa di valorizzare il territorio siciliano e mettere in contatto i suoi abitanti sparsi per il mondo. 

Basterà postare sui social una foto della visuale offerta dalla propria finestra di casa con gli hashtag #iorestoacasa e #dallafinestradicasa, completando il post con un pensiero, una frase o una riflessione per aderire all’iniziativa.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments