MESSINA. «In tutto il Paese si sta lavorando sodo contro l’emergenza Coronavirus. Il compito della politica in questi casi è ridurre i pericoli e i disagi al minimo. Per riuscirci occorre stare uniti e creare un fronte comune, grazie al quale contenere la diffusione del virus e tutelare in ogni modo l’incolumità dei cittadini, obiettivo assolutamente prioritario rispetto a qualsiasi divisione politica». Parole dei portavoce nazionali e regionali del M5s Francesco D’Uva, Grazia D’Angelo, Valentina Zafarana e Antonio De Luca, che si rivolgono al primo cittadino della città dello Stretto: «A Messina la situazione è complessa e delicata. Per questo abbiamo deciso di mettere in campo una proposta, che passa da un appello al sindaco De Luca. Quest’ultimo ha fatto bene a porre l’attenzione su alcune questioni, al netto di toni inutilmente accesi, ma andare oltre non serve e sarebbe oltremodo dannoso per i nostri concittadini. Chiediamo quindi al sindaco di recuperare il confronto con le Istituzioni. Di collaborare e unire le forze: davanti al Coronavirus siamo tutti una risorsa per la città, non possiamo essere nemici. Invitiamo il sindaco a smettere di vedere avversari dove ci sono persone impegnate a combattere il Covid-19. Ne va della sicurezza e del futuro di un’intera comunità. Il Viminale, che rappresenta le Forze di Polizia a cui siamo grati per il loro lavoro quotidiano nel contenere il più possibile il contagio, e le Istituzioni dello Stato ad ogni livello sono sempre state, e continuano ad essere, pronte a supportare l’azione dei sindaci, che – lo ricordiamo – hanno la responsabilità di tutto quello che accade in una città».

«Il sindaco De Luca – proseguono – abbassi i toni, puntando invece sulla collaborazione, così si troveranno i modi più consoni e rapidi per fronteggiare assieme, ognuno dalla sua posizione, questa grande crisi. Si recuperi il buonsenso e la sinergia con lo Stato. Dal canto nostro, oltre a proseguire nell’intenso lavoro che già stiamo svolgendo, manteniamo la nostra massima disponibilità anche per avviare un dialogo costruttivo fra le istituzioni locali e nazionali. Noi ci siamo, per i messinesi e per una città che avrà sicuramente la forza di risorgere ancora una volta».

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Guovanni
Guovanni
27 Marzo 2020 14:44

Fate il vostro dovere, che io vi ho votato, dovreste attaccare lo stato anche voi, se lo stato sbaglia, va fatta protesta, io vi ho votato perché in voi che dovevate essere gente comune come me mi sarei aspettato la voce grossa invece sembrate tanto cretini i dispiace bi voglio nelle strade a lavorare come sto facendo io e la mia azienda
Nn parlate di toni, la gente muore x incapaci.

messinese stanco
messinese stanco
30 Marzo 2020 15:22

Siamo arrivati al punto che i grillini sono più propositivi di un sindaco democristiano poltronaro da 30 anni. E’ tutto dire…