MESSINA. Hanno avuto inizio oggi gli interventi straordinario di sanificazione e disinfezione delle strade e delle aree pubbliche a Messina da marte di Messina Servizi Bene Comune, oltre ai mercati coperti per i quali già si è provveduto a partire dalla settimana scorsa, seguendo le indicazioni previste nell’ordinanza n. 62 del 13 marzo del sindaco Cateno De Luca. Gli interventi, che in molti altri comuni sono già stati avviati da giorni, saranno effettuati utilizzando l’ipoclorito di sodio, nella misura prevista per legge, proprio per questo tipo di attività.

Inoltre, la partecipata ricorda che oggi, sabato, giorno prefestivo, non si può conferire nè rifiuti per la raccolta differenziata nè per l’indifferenziata, e che si rischia una doppia sanzione: la prima per aver conferito in un giorno dove non è possibile, la seconda perché si è usciti di casa senza un valido motivo, contravvenendo a quanto scritto nel Dpcm, proprio perché è un giorno dove non si possono gettare i rifiuti. Per sono stati chiesti controlli più serrati alla Polizia Municipale.

Infine, Messinaservizi Bene Comune approfitterà proprio di questo giorno, dove gli operatori non saranno impegnati nella raccolta, per effettuare l’ennesima opera di sanificazione e disinfezione delle proprie strutture e dei propri mezzi necessari per il servizio.

“Voglio ringraziare ancora un volta i cittadini che, con grande responsabilità, stanno seguendo le indicazioni del Governo e del sindaco per contenere la diffusione del Coronavirus – dichiara Giuseppe Lombardo – presidente di Messinaservizi bene Comune. La restrizione alle nostre libertà di mobilità comporta certamente un grande sacrifico che deve essere compreso, perché la tutela della salute deve essere anteposta ad ogni altro pur importante interesse, stante il rischio di un contagio esteso. Ringrazio anche tutti gli operatori di Messinaservizi Bene  Comune che ogni giorno, anche in un periodo così difficile e complicato stanno facendo il loro lavoro con lo stesso impegno e abnegazione di sempre. Ognuno di noi può fare tanto per la collettività. Insieme ce la faremo”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments