MESSINA. Bernardo Campo è il nuovo commissario straordinario al vertice della Fondazione Taormina Arte Sicilia. Il dirigente regionale e componente della segreteria tecnica dell’assessorato, è stato scelto direttamente dall’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina.

Campo, nuovo reggente dell’ente culturale, sostituisce l’ex commissario Pietro De Miceli, andato in pensione nelle scorse settimane. 53 anni, laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo, ha ricoperto in questi anni l’importante incarico di presidente del Consiglio del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi.

L’assessore Messina ha incontrato di recente il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, confermando l’impegno a procedere alla nomina in tempi stretti di un nuovo commissario. La situazione debitoria gestita dal predecessore ha rappresentato un campanello d’allarme per il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che ha per due volte proposto in consiglio comunale – con relativa bocciatura – l’uscita dalla Fondazione.

Dopo l’uscita da parte della città metropolitana (l’ex Provincia), nelle prossime settimane in aula a Palazzo Zanca si dovrebbe discutere nuovamente circa l’abbandono di Taormina Arte dal Comune di Messina, osteggiata da parte del consiglio comunale ma ancora caldeggiata dal sindaco Cateno De Luca.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments