PALERMO. Aggredito perché nero. Questo il motivo per cui il 118 dell’ospedale Civico di Palermo, tra sabato e domenica, è dovuto intervenire in via Cavour, soccorrendo un ragazzo palermitano di origini senegalesi di vent’anni, pestato da un gruppo di adolescenti che, nel frattempo, gridavano: “Negro di merda, vai via da qui”.

La prognosi è di 10 giorni. Poi la dichiarazione della madre: “Perché tutto questo odio solo per il colore della pelle?”. Il ragazzo, invece, ha replicato su Facebook: “Vi ringrazio e urlo che Palermo è una bellissima città, accogliente e antirazzista – afferma rivolgendosi ai suoi soccorritori – Ci sono pochi stronzi ai quali consiglio di girare un po’ il mondo. Sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?”

Sulla vicenda, che ha suscitato indignazione sui social, è intervenuto anche Ignazio Penna con un post: “Due giovani sono intervenuti in soccorso del ragazzo, mentre la folla in giro per la movida non è riuscita a fare di meglio che assistere allo spettacolo”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
10 Febbraio 2020 23:44

Quindi non è accaduto a “MESSINA. Il personale del 118 dell’ospedale civico di Palermo è dovuto intervenire in via Cavour…” Avete fatto un bel po’ di confusione…