di Claudia Mangano

MESSINA.  Alla settantesima edizione del festival di Sanremo a occuparsi del coordinamento dei fotografi sarà il messinese Giuseppe Contarini.

Contarini, che collabora con Gruppo Eventi ormai dal festival del cinema di Taormina del 2012, quest’anno sale di ruolo diventando coordinatore dei fotografi ufficiali di Casa Sanremo, quindi gestendo il lavoro di tutto il reparto fotografia dell’area hospitality del festival della canzone.

Il fotografo è stato per anni legato a Sanremo con il ruolo di referente per la regione Sicilia, facendo da supporto alla logistica, tenendo i contatti con gli sponsor coinvolti in riferimento al territorio e ricercando e selezionando le aziende più adatte; sempre grazie a Gruppo Eventi ha ottenuto collaborazioni importanti anche al di fuori del festival, come Miss Italia.

Porta con sé i responsabili della scuola di fotografia di Messina Pietro Cardile e Anna Venuto, accompagnati da Michele Cutuli, che ha lavorato con Contarini durante lo scorso festival del cinema di Taormina e ha presenziato in eventi come il G7.
 Insieme si occuperanno del reparto data manager, quindi catalogazione, post produzione e selezione di foto da inviare ai media e per i social media.

Il ruolo dei fotografi, quest’anno, è anche reso più importante dall’ufficializzazione della collaborazione tra Casa Sanremo e la Rai, che, se andrà a buon fine garantirà per gli anni a venire un accordo di partenariato ufficiale tra l’hospitality e il festival.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Casa Sanremo: il messinese Giuseppe Contarini nuovo coordinatore dei fotografi  Lettera Emme Source: […]