MESSINA. Come gli abitanti della zona avevano previsto, i lavori di copertura del torrente Bisconte stanno provocando il caos viario nell’area, con decine di segnalazioni di cittadini inferociti per le file chilometriche che si sono accumulate dal 13 gennaio, in cui è diventata operativa l’ordinanza di chiusura del torrente Bisconte-Cataratti, con la conseguente chiusura, per 5 mesi, della via Direzione Artiglieria

E immediatamente si è creata una situazione da panico tra i residenti, cinquemila abitanti tra Bisconte e Catarratti, che hanno solo due strade (Via Polveriera da Bisconte a Camaro a senso unico verso mare, e la via Militare che porta a Gravitelli ed è percorsa dall’autobus).

Secondo l’ordinanza, era previsto un semaforo in via Militare per regolare il traffico. Che ha creato più disagi che altro, per via della durata assurda (una decina di minuti), con la creazione di interminabili code e caos generalizzato, anche perchè a causa della durata, qualcuno di rispettarlo non ci pensa nemmeno. Anche in via Polveriera era previsto un doppio senso con fase semaforica, ma a ieri non era ancora stato montato. Il problema è che tra i due ipotetici semafori ci sono dei condomini, per cui la gente che esce non ha contezza di precedenza o meno, in base al semaforo (che ovviamente non vede).

La terza circoscrizione ha chiesto e ottenuto un tavolo tecnico per riuscire a mettere una pezza alla situazione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments