MESSINA. «Quanto accaduto stamattina è gravissimo. Intorno a febbraio – marzo del 2019, a pochi metri dal luogo in cui la signora è stata investita, sono iniziati i lavori per l’istallazione dei semafori all’incrocio tra il viale Giostra ed il viale Aranci. I lavori sono stati molto lunghi: ci sono voluti circa sei mesi per l’istallazione dei pali, in seguito si è provveduto all’istallazione dei semafori e ancora oggi, a gennaio 2020, stiamo aspettando che questi ultimi vengono messi in funzione, nonostante i numerosi solleciti da parte del Presidente. La messa in sicurezza del viale Giostra è uno degli obiettivi principali che mi sono posta all’inizio di questo mandato e continuerò a battermi per questo». Così la consigliere della V Circoscrizione Lorena Fulco commenta l’incidente di questa mattina che ha coinvolto una donna e il successivo scontro fra tre auto, avvenuto a poche ore di distanza nei pressi dello svincolo. 

Oltre il sinistro all’entrata e all’uscita della galleria che porta all’Annunziata, infatti, sempre sul viale Giostra, stamattina una donna di 61 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali è stata investita da uno scooter.

«Per quanto riguarda invece l’incidente che c’è stato all’entrata della galleria Annunziata – prosegue –  posso testimoniare che non vengono assolutamente rispettate le regole della strada, vince la presunzione e l’arroganza. Io stessa ho rischiato un incidente ieri pomeriggio perché la macchina che mi precedeva ha fatto un’inversione che non poteva fare, tagliando la strada alle macchina in direzione monte mare. Questo è un episodio che si verifica di continuo. Chiederò di installare delle telecamere e sanzionare questi automobilisti indisciplinati», conclude. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments