Da Beethoven al Rock

Consueti appuntamenti per i musicofili più due concerti per gli amanti degli strumenti della famiglia del violino.

Al Palacultura (dalle ore 18:00 alle 20:00) per la stagione concertistica 2019/2020 dell’Accademia Filarmonica di Messina, seconda serata con il “Ciclo Integrale dei Trii per archi e pianoforte di Ludwig van Beethoven”. Protagonista il Trio siciliano, prestigiosa formazione formata da Silviu Dima e Giuseppe Nastro , rispettivamente primo violino e primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e da Fabio Piazza, docente della cattedra di pianoforte principale del Conservatorio Bellini di Palermo.

Il secondo concerto si terrà a  Villa Pulejo  (ore 20,30) dove si esibirà il pluripremiato quartetto “Alauda Quartet”, composto da Cristina Prats-Costa e Milan Berginc al violino, Ricardo Fuentes Contreras alla viola ed Elena Cappelletti al violoncello. L’evento rientra nell’ambito del progetto con la “Filarmonica Laudamo” e “Le Dimore del Quartetto”, di cui Villa Pulejo è sensibile mecenate.

Soliti appuntamenti poi con musica live dei generi più vari: al Retronoveau con i New Candys, punta di diamante della scena psych rock italiana; allo Chopin Cocktail bar con i DèJà-vu, al Gotha con gli Sweetlife Live Music, o al Docker’s Pub con i Le Roi Manouche.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments