Un sabato a teatro con “Bellavista”

Per tutti gli amanti del teatro, ben tre gli spettacoli oggi in scena, tutti alle ore 21:00.

Al Teatro dei 3 Mestieri continua la Stagione di Drammaturgia Contemporanea “Umane Imperfezioni”. Oggi, secondo appuntamento con Il Natale di Harry di Steven Berkoff, diretto e interpretato da Nicola Alberto Orofino (Produzione MezzARIA teatro).

Harry è un uomo solo di 40 anni nell’Inghilterra degli anni ’80, anni del consumismo sfrenato, dei party eccentrici, dei concerti di massa in cui la  solitudine non è contemplata. Lui vorrebbe essere un ragazzo normale degli anni ’80 ma  è diverso, scontento e solo.  Con l’arrivo Natale, il periodo dell’anno in cui tutto si amplifica, la solitudine s’ingigantisce e diventa insopportabile.

Info e prenotazioni 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it Whatsapp 349.8947473

Il Teatro Vittorio Emanuele invece omaggia Luciano De Crescenzo portando sul palco “Così parlò Bellavista “, adattamento teatrale di Geppy Gleijeses dell’omononimo film e romanzo dello scrittore e regista napoletano. 

Lo spettacolo teatrale “Così parlò Bellavista” è prodotto da Alessandro Siani e Sonia Mormone (Best Live). Il regista, Geppy Gleijeses – che nel film interpretava il ruolo di Giorgio – recita, nel ruolo di Bellavista, insieme a un gruppo straordinario di attori napoletani: Marisa Laurito, la migliore amica di Luciano, sarà la moglie di Bellavista, Benedetto Casillo, l’unico nel ruolo che interpretò nel film, Nunzia Schiano, grande caratterista napoletana e tanti altri.

La scenografia di Roberto Crea riprodurrà la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film.

«Professo’, permettete? Un pensiero poetico» (Luigino il poeta, citazione dal film)

Continua la stagione teatrale ai Magazzini del Sale con “Anankastico68” di Pasquale Faracoco e Marin De Battè (Batié), presentato dalla compagnia M.a.f.- Batiè. 

Nico Ankatas un uomo di mezza età, un tempo rivoluzionario della Rete, ha deciso di noleggiare il suo cervello alla multinazionale Ananke in cambio del godimento di una connessione continua. Del suo corpo si occupa il giovane Giulio Iodio, tra i due si giocherà una partita in cui  in cui il doppio gioco è d’obbligo per salvare ciò che resta dell’umano.

E’ consigliata la prenotazione (preferibilmente tramite messaggio whatsapp) al 339 5035152

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments