MESSINA. Sostenere il senso di appartenenza di una comunità al proprio territorio per riscoprirne i legami e riqualificare spazi da parte del singolo e delle istituzioni. Questo è l’obiettivo del flash mobile in cui si cimenteranno venerdì 20 i ragazzi del villaggio Cep nell’ambito del progetto “CuFu”.

Due gli appuntamenti: alle 19 e, in seconda visione, alle 20, per cercare di sorprendere cittadini e gli abitanti del quartiere che, spesso, manifestano disaffezione e disimpegno.

La rete del progetto, finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali, vede coinvolti gli Istituti Comprensivi “G. Catalfamo” (capofila) e “S. D’Acquisto”. Fanno parte della rete di partner: l’associazione culturale “Terremoti di Carta”, l’associazione dei “3 Mestieri”, l’associazione Pro Loco Messina Sud, l’associazione Ionio – Circolo Arci, l’associazione Anmig (associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra e fondazione), l’associazione “Docenti Virtuali”, la confraternita “San Nicolò di Bari” e la II Circoscrizione del Comune di Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments