MESSINA. In piena fregola da shopping natalizio, nella penultima domenica prima di Natale, con un’isola pedonale in via dei Mille che ovviamente ha sottratto parcheggi, e senza il tram, che la domenica non viaggia e incentiva i cittadini a utilizzare l’autovettura privata, Messina tiene chiuso un parcheggio da 200 posti a meno di 100 metri in linea d’aria da Piazza Cairoli.

Il parcheggio La Farina, infatti, è mestamente sbarrato, lasciando l’incombenza di accogliere le auto di chi si reca in centro a fare shopping, o al parcheggio Cavallotti, o a quello zaera Sud.

Perché è chiuso? In realtà il parcheggio di via La Farina è chiuso ogni domenica da sempre, e il contratto di servizio che lega l’ATM al Comune di Messina per lo svolgimento dei servizi di mobilità, non specifica nulla in proposito. Probabilmente però aprirlo durante le festività natalizie sarebbe stata una buona idea, anche solo per decongestionare un po’ il caotico traffico del centro, che sotto Natale diventa quasi insostenibile.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments