MESSINA. E’ fermo in deposito da ormai qualche settimana il mezzo della linea 33, il pullman dell’Atm che collega Messina con Pontegallo tramite autostrada. La causa, spiega il presidente dell’Azienda trasporti di Messina, Pippo Campagna, è un guasto al motore e i rallentamenti per la riparazione sembrano essere dovuti a problemi con l’acquisto di un pezzo, arrivato dalla Turchia. Adesso i tecnici stanno lavorando ma non si quando l’Atm potrà tornare a garantire la circolazione della linea.

Caso curioso quello della linea 33, il quale non è la prima volta che causa disagi ai viaggiatori: il 3 settembre la corsa è stata soppressa a causa di un guasto e stessa cosa è avvenuta il 3 gennaio.

“Purtroppo – dichiara Campagna – l’ex Cda aveva solo un mezzo vecchissimo che si è bruciato in autostrada. Grazie ad una transazione ne abbiamo acquistato un altro, quello che ora è in riparazione. Ma l’Amministrazione, dopo la richiesta dei liquidatori, ha autorizzato l’acquisto di un pullman usato, così da averne almeno uno di riserva”. Infatti, i bus urbani non possono essere utilizzati per viaggiare in autostrada.

“Nei programmi, inoltre, è previsto il raddoppio di questa linea, con l’acquisto di altri due mezzi oltre questo“, conclude il presidente di Atm, spiegando come il pullman 33 che arriva a Pontegallo per via autostradale frutti molto in tornaconto economico per l’azienda e che, quindi, sopprimerlo sarebbe controproducente.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments