Brutalismo e dewcostruttivismo fuse insieme nello stile "non -finito siciliano"

Risanamento, De Luca: “In arrivo 9 milioni di euro per realizzare 100 appartamenti nel rione Taormina”

Il progetto prevede la costruzione di 69 alloggi da 80 mq, più 28 residenze speciali da 40 mq (97 in tutto). "La proposta del comune di Messina e di Arsime potrà essere finanziata", sostengono il primo cittadino e l'assessore regionale Franco Fazio

 

MESSINA. “In arrivo un finanziamento di 9 milioni di euro per realizzare 100 appartamenti nel rione Taormina“. E’ quanto annuncia su Facebook il sindaco Cateno De Luca che oggi ha incontrato l’assessore regionale alle infrastrutture, Franco Fazio, per verificare che “la proposta del comune di Messina e di Arsime potrà essere finanziata”.

“Si tratta di un progetto di riqualificazione nel rione Taormina che prevede la realizzazione di 69 alloggi da 80 mq, più 28 residenze speciali da 40 mq – spiega il primo cittadino – Un progetto innovativo implementato con tutti i principi tecnici e tecnologici di nuova generazione”.

“Abbiamo partecipato ad un apposito bando regionale che scadeva nei primi giorni di agosto scorso. Ora stanno per pubblicare un altro bando per realizzare alloggi a canone sostenibile e ci presenteremo con una ulteriore proposta innovativa e vincente“, dichiara ottimista il sindaco De Luca.

Lascia un commento

avatar
400