Isola pedonale di via dei Mille, come ogni anno perché sì/perché no (video)

Dibattito in commissione sulla pedonalizzazione natalizia: il parere di quattro consiglieri, tra favorevoli, contrari, benaltrismi e proposte alternative. Nel frattempo Natale si avvicina, e la delibera deve essere ancora discussa

 

 

MESSINA. Puntuale come il Natale, a Messina torna il dibattito (tardivo, anche questo come sempre) sull’isola pedonale “a tempo” in via dei Mille, che ormai da 15 anni, tra polemiche, discussioni, apprezzamento e odio, in extremis viene organizzata dall’associazione Millevetrine per un mese.

In commissione Mobilità se ne è discusso oggi, per permettere che la delibera di pedonalizzazione proposta dall’Amministrazione (che lo scorso anno era invece contraria all’isola di via dei Mille) possa arrivare in consiglio comunale nel più breve tempo possibile, considerato che dicembre è già iniziato.

Come la pensano, sull’argomento, un consigliere di centrodestra (Dario Zante, Forza Italia), di Centrosinistra (Alessandro Russo, LiberaMe), dei 5 Stelle (Cristina Cannistrà) e del gruppo misto, Salvatore Sorbello (che comunque è di centrodestra).

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
400