MESSINA. L’attribuzione dei poteri speciali al Sindaco di Messina e fare fronte alla situazione di emergenza della baraccopoli più grande d’Europa. E’ l’interrogazione ai Ministri della Salute e dell’Interno depositata oggi dal deputato di Forza Italia alla Camera, Matilde Siracusano.

“La situazione è ormai a livelli cronici – afferma la parlamentare – L’amianto, le discariche a cielo aperto e l’assenza di ogni requisito minimo di salubrità ambientale rendono necessari poteri speciali da attribuire al Sindaco, in qualità massima autorità sanitaria locale, quantomeno per spostare in alloggi più dignitosi i malati terminali, gli invalidi e gli anziani che avrebbero bisogno di un’assistenza continuativa”.

“A maggio – conclude la Siracusano – avevo sollecitato l’allora Ministro dell’Interno che aveva garantito di giungere ad una soluzione definitiva della questione. Ad oggi però nulla è cambiato. Il Governo deve chiarire cosa intende fare per assicurare ai messinesi condizioni di vivibilità più sicure e dignitose“.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments