MESSINA. Si svolgerà lunedì 18 novembre, alle 10:30 nella sede del MeetUp Grilli dello Stretto (via Lenzi n°17), la conferenza stampa di presentazione del progetto “Facciamo EcoScuola”, dove i portavoce messinesi nazionali e regionali del Movimento 5 Stelle incontreranno dirigenti scolastici, giornalisti e cittadini per presentare e spiegare le modalità di accesso al bando EcoScuola.

“Con i deputati e i senatori del M5S – spiegano i pentastellati – abbiamo messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni dei nostri stipendi per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale e, per la nostra Sicilia, ci sono quasi 300 mila euro”.

Entro il 15 gennaio ogni scuola pubblica potrà presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on line che determinerà quale istituto riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili, a seconda della tipologia di intervento programmato.

“Abbiamo invitato tutti i dirigenti del territorio di Messina a partecipare a questo momento di incontro e auspichiamo che siano in tanti a voler aderire al bando EcoScuola presentando un proprio progetto”, chiosano i pentastellati.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments