Hamburger di ogni tipo, dal rock del Mercury ad Hammucca

È uno dei locali più in voga della città, frequentato da centinaia di giovani (e non solo) attratti dalla location rock, dall’offerta gastronomica e soprattutto dalle tantissime birre provenienti da ogni parte del mondo. In riva allo Stretto la parola “hamburger” fa rima con Mercury, la birroteca di via Camiciotti che ormai da parecchi anni rappresenta il punto di riferimento per tutti gli amanti di hot dog dimensione XXL, fritti misti, panini pantagruelici dai nomi leggendari (Pink Floyd, Nirvana, Janis Joplin…) e carne di tutti i tipi, cavallo compreso. Luogo cult per studenti e teenager, è il locale ideale per fare un salto all’indietro nella propria adolescenza. Unico neo: non è facile trovare posto, soprattutto il sabato.

Un’alternativa? A due passi dal Duomo e a un tiro di schioppo da piazza Lepanto, c’è “Hammucca”: hamburgeria in salsa sicula che fa dello stile e della qualità degli ingredienti i suoi punti di forza, coniugando il piatto global per eccellenza, l’hamburger, con la genuinità del made in sicily. Sbarcato anche sulle litoranea nella sua variante estiva. è un locale piccolo ma curatissimo che ha lo scopo di promuovere i prodotti e le aziende del territorio, coinvolgendo caseifici, salumifici, microbirrifici ed aziende vinicole del circondario. Fra patatine ricoperte di provola fusa e pancetta croccante, degustazioni di formaggi locali e panini pantagruelici con 600gr di carne di asina. Si trova in via Cesare Battisti 28. È necessario prenotare.

Sempre in zona, ma con vista sul Duomo, ecco invece la panineria “La Matta”, una delle pochissime attività di ristorazione della città che si affaccia sulla Cattedrale. Specialità della casa, oltre alla posizione, sono manco a dirlo gli hamburger, ma anche fritti, braciole e salsiccia.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments