MESSINA. Unica data in Italia per la leggenda del Garage Punk mondiale: sabato 16, i Fuzztones si esibiranno in esclusiva italiana al Retronouveau, il club di via Croce rossa che da qualche anno propone un cartellone di livello incredibilmente alto. Ad aprire il concerto della band di Rudi Protrudi saranno i messinesi The Trip Takers, interpreti del versante più morbido di un genere, il garage, che attinge a piene mani da suoni, immagine e attitudine sixty.

Per info e biglietti, consultare le pagine ufficiali Facebook ed Instagram del Retronouveau. Il locale aprirà al pubblico alle 22.30, inizio concerti previsti per le 23.

I Fuzztones si formano nel 1980 a New York; nel giro di pochi anni diventano uno dei gruppi di punta del revival del garage-rock degli anni ’60, genere tornato di moda negli anni precedenti grazie alla compilation “Nuggets” curata da Lenny Kaye (chitarrista del Patti Smith Group).  Il primo disco di studio è del 1985, “Lysergic Emanations”, e fin dalla copertina definisce i tratti del gruppo, che unisce una passione per gli horror movie di serie B con il rock grezzo e distorto tipico degli anni’60.
Nell’85 il gruppo intraprende un tour in Europa, che diventerà di fatto la patria elettiva del gruppo con base in Germania.
Da questo tour viene estratto “Live in Europe Nel 2004 la band fonda una sua etichetta, la Sin Records, e pubblica un nuovo disco di studio, “Salt for Zombies”, a cui segue la compilation 2LSD 25”, per celebrare i 25 anni della band.  Una lunga storia discografica intensificata da infuocati concerti, sino all’ultimo disco in studio del 2017: “Gonn Primitive! With Craig Moore”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments