MESSINA. Il 41enne F.M., reggino, ha tentato di imbarcarsi sul traghetto, verso Messina, con 4 kg di cocaina, ma è stato fermato dal personale del Commissariato di Polizia di Villa San Giovanni, che lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, i poliziotti, nell’ambito di controlli effettuati presso gli imbarcaderi della società “Caronte & Tourist” di Villa San Giovanni, hanno fermato una Smart ForTwo a causa dell’atteggiamento di agitazione e insofferenza manifestato dall’uomo, già con piccoli precedenti di Polizia, che ha indotto i poliziotti a procedere ad un’accurata perquisizione personale e dell’autovettura.

All’interno del veicolo, sotto il sedile del conducente, sono stati rinvenuti 3 involucri tipo panetti di una sostanza polverulenta, mentre un altro panetto è stato trovato in uno zaino in pelle riposto sul sedile posteriore.

Quanto rinvenuto, per un peso di  4,295 kg, è stato sottoposto ad analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria, e  la sostanza è risultata essere stupefacente del tipo cocaina che sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato agli spacciatori oltre 300.000 euro.

La Polizia di Stato ha pertanto tratto in arresto l’uomo, e l’autorità Giudiziaria competente ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Arghillà di Reggio Calabria. L’uomo, che era in procinto di imbarcarsi per Messina, non ha rilasciato dichiarazioni.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments