Messina, possibili rallentamenti e sospensioni dei traghetti e delle navi a causa delle condizioni meteo

La Capitaneria di Porto ha avvisato con una nota anche la probabilità che il porto di Tremestieri venga chiuso, con dirottamenti verso il porto storico e la rada San Francesco

 

MESSINA. Potrebbero essere rallentate e/o sospese le corse per passeggeri e per mezzi pesanti. Questo quanto diramato dalla Capitaneria di Porto di Messina, con un avviso di avverse condizioni meteo marine dello Stretto di Messina a partire da oggi pomeriggio, lunedì 11 sino a mercoledì 13.

Le stesse difficoltà potranno interessare le navi destinate al traffico dei mezzi pesanti che partono dal porto di Tremestieri “che, con buona probabilità, potrebbe essere chiuso, con conseguente dirottamento delle unità navali interessate verso il porto storico di Messina e la rada San Francesco“, scrive la Capitaneria.

“Per tale ragione, al fine di evitare il formarsi di code per il traghettamento, si invita a consultare previamente le Compagnie di navigazione per verificare la regolarità e l’orario di partenza delle navi e dei mezzi veloci”, si legge sul sito del Comune.

Lascia un commento

avatar
400