MESSINA. Creare impianti di convogliamento delle acque piovane e manutenere le condotte
delle acque idriche e fognarie e risistemare la pavimentazione. Questi gli interventi che il consiglio della III Circoscrizione invita ad eseguire all’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mondello, e all’Amam, “allo scopo di garantire il passaggio dei cittadini nel centro storico di Camaro nella massima sicurezza“, si legge nella delibera.

La zona, viene infatti sottolineato nel documento, presenta una pavimentazione ammalorata, con avvallamenti e buche, che nei giorni di pioggia, a causa dell’inesistenza di un impianto di convogliamento delle acque piovane, trasforma le strade in un fiume in piena, impedendo ai cittadini il normale passaggio e creando grossi problemi di sicurezza.

“Il centro storico di Camaro Superiore necessita di un intervento di riqualificazione, con la realizzazione di
impianti di raccolta delle acque piovane, con apposite griglie di convogliamento, con il rifacimento della pavimentazione e con la manutenzione delle condotte fognarie e idriche, ridotte in cattivo stato“, si legge in una nota.

E’ evidente un rischio elevato per l’incolumità dei cittadini residenti“, continuano i consiglieri della III Circoscrizione, evidenziando “che diventa problematico, in casi di emergenza, trasportare persone anziane o malate, sia in barella che con la sedia portantina, poiché il pavimento risulta scivoloso e/o con avvallamenti”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments