Che paura, ma prima si mangia

 

Per tutti quelli che il brivido della paura preferiscono affrontarlo a pancia piena e con un cocktail in mano, obbligatorio il passaggio alla degustazione di pesce proposta dall’Hostaria da Bacco (via Cernaia 15 o piazza del popolo). Il menù prevede una degustazione di antipasti, primo, dessert e un calice di vino. 

Serata “da paura” anche per il ristorante il “Duca di Windsor”, con la musica dei “Montecarlo Night” (Peppe Ferrara e Marinella Olivo), che accompagneranno la cena con pianobar e musica dance.

Tutti quelli che invece preferiscono optare per il piatto “re” della tradizione italiana e napoletana potranno soddisfare le proprie papille gustative con il giropizza (compreso di antipasto e bibita) alla Taverna del Corsaro (in via Catania), dove torna inoltre la serata karaoke.

Sotto uno dei caratteristici portici di Piazza del Popolo, la pescheria Pescado Officina del Pesce – Fish Burger rimarrà eccezionalmente aperta a pranzo e a cena nei giorni 31 ottobre e 1 novembre. Il locale è un posto ideale per gustare buon pesce crudo, cotto e fritto. Piatto star del locale è il Plateaux di pesce crudo (composto da tartare di tonno di pescespada e salmone, ostriche, scampi, gamberi di Mazara e tantissimi altri frutti di mare). A chi non andasse a genio il plateaux di crudi,  potrà scegliere tra numerosi primi piatti (come gli squisiti spaghetti con i ricci), e secondi che vanno dai più semplici astici vivi alle tradizionali cozze del lago di Ganzirri, il  tutto seguito da una selezione di vini siciliani e veneti provenienti dalle più famose cantine italiane.

 

 

Restando in tema vino, una soluzione per gli  amanti del nettare degli dei è il Bond More and More (via Ugo Bassi) , che  in  partnership con Cantine Colosi offre una bottiglia di vino di qualità e un goloso tagliere gourmet.
Necessaria la  prenotazione.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments